Malattia parodontale 4.0
Abstract del Congresso
Dopo aver approfondito nel 2021 lo stretto legame esistente tra salute orale e salute sistemica e coerentemente con le indicazioni del panorama scientifico odontoiatrico, nel 2022 SISIO vuole offrire l’opportunità ai propri soci di avere un approfondimento a 360° su quella che si prospetta essere una delle malattie più diffuse del futuro, tanto da aver meritato nel 2018 l’attenzione di un workshop mondiale per la realizzazione di un nuovo sistema di classificazione: la malattia parodontale.
Il XIII Congresso Nazionale SISIO concentrerà l’attenzione del comitato scientifico e dei relatori sull’importanza di avere conoscenze appropriate per la presa in carico e la gestione di un paziente che dovrà essere necessariamente fidelizzato alla cura della propria salute orale per tutta vita.
Durante i due giorni di congresso i partecipanti avranno l’opportunità di interagire con relatori che si alterneranno sul palco affrontando l’inquadramento clinico e diagnostico del paziente parodontale, la gestione attraverso protocolli clinici validati e l’importanza della riduzione dei fattori aggravanti la progressione della malattia.
Non mancheranno approfondimenti sulla radiologia, sulla gestione del paziente parodontale implantare, sulla gestione dei tessuti nel rispetto della biologia.
Uno speciale spazio verrà dedicato alla presentazione delle novità presentate al congresso Europerio 2022.
Come lo scorso anno, anche nel 2022 il corso pre-congressuale sarà organizzato dal working group SISIO, e quest’anno presenterà un percorso interdisciplinare realizzato con ostetrico, pediatra, infermiere, logopedista per la gestione efficace della paziente in gravidanza e del paziente pediatrico fino all’adolescenza.
L’evento di Rimini è pensato per offrire approfondimenti evidence based e attuali in un clima di collaborazione e confronto tra professionisti.
Fiduciosa di incontrarvi in questo spazio dedicato all’aggiornamento, al dialogo e alla socializzazione,
Vi aspetto a Rimini il 24 e 25 giugno 2022!
Il Presidente
Dott.ssa Silvia Sabatini
Segui l'evento su Facebook
Segui la pagina Facebook e leggi tutte le comunicazioni inerenti al Congresso.
Clicca su “Parteciperò” per ricevere tutte le notifiche in tempo reale.